In cammino con Santa Veronica Giuliani

Pubblicato Marzo 29, 2019 by admin in Generale

Carissimi dal 13 al 14 aprile 2019 stiamo organizzando il cammino con Santa Veronica Giuliani . Si parte con le proprie macchine per arrivare a città di castello entro le ore 9:00 del mattino del giorno 13/04/2019 . Li ci incontriamo con le suore e si va a Mercatello dove inizierà il cammino . Si consiglia di utilizzare le scarpe da trekking perché si sale anche in montagna . La quota di partecipazione è di 150 euro a persona e comprende:

  • Pranzo Sabato 13/04
  • Cena Sabato 13/04
  • Pernottamento Sabato 13/04
  • Prima colazione Domenica 14/04
  • Pranzo a sacco Domenica 14/04

Dalla quota restano escluse le spese sostenute per l’uso dei mezzi propri per arrivare a Città di Castello.

Sarà un esperienza bellissima ispirata dal nostro Signore e saremo noi ad inaugurarla per primi . Il cammino sarà poi ripetuto successivamente . Ci sarà anche la capogruppo di Città di Castello che ci accompagnerà inseme alle suore . Sia lodato Gesù, Giuseppe e Maria .

“In cammino con santa Veronica Giuliani” è un pellegrinaggio a piedi che ripercorre il viaggio che la giovane Orsola Giuliani (suor Veronica) affrontò nel 1677 da Mercatello sul Metauro, suo paese natale, a Città di Castello, dove divenne sposa del Gesù che tanto amava.
42 chilometri per meditare e vivere a contatto con la natura e con se stessi fino a giungere al Monastero delle Cappuccine dove suor Veronica compì con gioia, sacrificio, preghiera e obbedienza il cammino che la porterà ad essere completamente trasformata dall’Amore di Dio e a “trovare l’Amore”.

Questo pellegrinaggio è un invito a ripercorrere la spiritualità di Santa Veronica, a fare nostro il suo messaggio di ricerca perseverante dell’amore e di lotta contro le forze del male che è di straordinaria attualità ancora oggi, perché viene da una figura forte, capace di attirare grande attenzione su di sé e sul suo esempio anche con una vita consacrata alla clausura”

No Response to “In cammino con Santa Veronica Giuliani”

Leave a Comment